venerdì 5 febbraio 2016

Quotiamoci!

Nel mondo ci sono tanti problemi. Non si riesce più ad aprire un giornale senza farsi venire ripetuti attacchi di panico. Ma questo è un blog seguito per lo più da mamme.
E, parliamoci chiaro, qual' è il problema più grosso dei genitori negli ultimi anni?
Far crescere in modo sano i propri figli? Ma va, in qualche modo faranno. Che non gli manchi nulla? Ma per favore, hanno fin troppo. Che siano sani e intelligenti? Ma dai...

Il vero problema dei genitori in questo momento sono:

I GRUPPI DELLE MAMME DI SCUOLA SU WATSAPP

Diciamocelo, nascono con le più nobili intenzioni.

"Facciamo un gruppo!" "si, dai così ci conosciamo pure!" "e possiamo organizzare un sacco di cose!"

Che li per li non ti sembra così male, non sembrano neanche così aggressive e nemmeno penseresti mai che potrebbero essere potenzialmente letali. Ed è proprio li che ti fregano, perché le stai sottovalutando!

Perché poi arrivano le feste. Iniziate a rabbrividire... Natale.

"Organizziamo!" "quotiamoci!" (e tenete a mente questa parola perché sarà il loro mantra) "mettiamo 5€ 10€ 10000000000€" "oh ma non sarà troppo 5€?" "se poi avanzano come facciamo?" "chi li tiene?" "chi se la prende la responsabilità?"

Che manco dovessero tenersi il tesoretto!

"Allora una fa la spesa e dividiamo dopo?" "no che io l' ho fatto e li sto ancora aspettando. Piccolina l' inculata!"

Perché la mamma del gruppo poi mi diventa anche potenzialmente mamma scaricatore di porto (che probabilmente gli scaricatori di porto si butterebbero a mare piuttosto che aver a che fare con loro!)

"Allora ognuno porta qualcosa?" "e se poi è troppo? "tutto quello che avanza?"

E tutto ciò moltiplicatelo per:

Natale, Pasqua, carnevale, fine anno, compriamo il presepe, aggiustiamo la cuccia del cane del custode, compriamo le lampadine per i lampioni di un villaggio sperduto della Norvegia.

Io sono solo alla fine della materna, credo ne avrò ancora per 8 anni... Dovrò pure ringraziarle per il materiale che mi forniranno per il blog (lo ammetto, ci resto solo per questo).

Facciamo una festa di ringraziamento! Quotiamoci!


PS: e questo è solo il primo episodio...

Francy









7 commenti:

Manufly ha detto...

Spettacolo....e non dimenticare.che potrebbero essere troppi anche 2 euro... ahahahhah....
Se ti danno il materiale giusto ben venga questo gruppo...ahahhahaha

Manufly ha detto...

Spettacolo....e non dimenticare.che potrebbero essere troppi anche 2 euro... ahahahhah....
Se ti danno il materiale giusto ben venga questo gruppo...ahahhahaha

Unknown ha detto...

muahahahahah non c'è mamma che io conosca che non la pensi così (compatiscimi, io sono in due gruppi...)!!!!! Si te lo confermo... ne vedrai delle belle!

noi e il capo ha detto...

Fonte d' ispirazione! ;)

Francy

noi e il capo ha detto...

Si il tutto moltiplicato per due dev' essere dura!!! Ti sono vicina! Ma se tutte la pensiamo così, perché succede sta roba?!!! Oh non sia mai che rinsaviscano! :)

Francy

mammapiky ha detto...

Ecco da rappresentante di classe mi ERA SEMBRATA una buona idea, serve dirlo che mi sono pentita e mi frusterei da sola???

noi e il capo ha detto...

Che già fare la rappresentante è una dimostrazione di coraggio!

Francy